L’ASSOCIAZIONE
A.V.A. è un’associazione senza scopo di lucro, nata a Vicenza nel 2007 dal progetto di Toni Vedù che da tempo accarezzava l’idea di un polo artistico di riferimento per la tecnica dell’acquarello nel nostro territorio.
L’associazione si propone di promuovere e divulgare l’arte dell’acquarello, di aggregare gli appassionati di questa affascinante tecnica con lo scopo di socializzare e condividere le esperienze personali, favorendo uno scambio culturale ed artistico con altre associazioni anche a livello nazionale ed internazionale.
A.V.A promuove ed organizza iniziative, workshop, incontri e convegni d’arte, servizi di informazione e di partecipazione ad eventi culturali come mostre, concorsi.
Molti dei Soci sono stati allievi di Toni Vedù, grande maestro capace di trasmettere con generosità non solo la sua tecnica ma anche l’amore per l’acquarello, allievi storici che lo hanno seguito sin dalle primissime lezioni organizzate al centro Ossidiana agli inizi degli anni ’90 e che trovano nell’Associazione AVA una sorta di continuità, un mezzo per condividere la passione per acquarello e per l’arte, confrontandosi attraverso un linguaggio ed una formazione comune.
