Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Carlo Gentile è un medico veterinario, amico di Toni Vedù, suo ex compagno di scuola ma anche suo allievo ai corsi di acquarello di Ossidiana.
Ci ha parlato di un progetto che avevano iniziato a pianificare insieme….
Queste le sue testuali parole:
“Generalità sulla struttura degli animali domestici, finalizzata al disegno e alla pittura. L’idea della trattazione di questo argomento nacque da una conversazione che ebbi con Toni, Toni Vedu’.
Entrambi notavamo, lui con il suo innato senso dell’armonia ed io con le mie conoscenze di studio, come disegni o dipinti anche di ottima fattura avevano “qualcosa che non andava” quando c’erano rappresentati animali.
Sono semplicemente copiati senza creatività e non interpretati come si fa con un viso, un albero, un fiore, dei quali si studia prima la struttura portante. Da qui la necessità di avere almeno una idea della anatomia degli animali stessi. Il progetto si fermò lì e conoscete tutti il triste perché.”
Carlo Gentile si è quindi offerto di portare avanti questo progetto, in memoria di Toni, con una “lezione” sulla struttura degli animali, finalizzata al disegno e alla pittura degli stessi.